La cura delle unghie

La cura delle unghie

hands

La cura delle unghie

Niente forbici!

Le unghie non adrebbero mai tagliate, ma limate, perchè solamente la lima può essere controllata e quindi contribuire nel modo più efficace a disegnare quel perfetto ovale leggermente allungato che è la forma più elegante che un’unghia possa avere.

La lima sarà di acciaio finissimo o anche di carta vetrata, di due diverse finezze. Va usata ogni giorno per correggere il contorno dell’unghia. In questo modo non si avrà bisogno di dedicare troppo tempo alla limatura il giorno della “seduta manicure” in piena regola. Questo avverà una volta alla settimana, ma le unghie e le mani dovranno necessariamnete essere sorvegliate ogni giorno.

Sulla lunghezza delle unghie non c’è molto da dire:  si sceglierà quella che le normali occupazioni permettono di adottare. La forma dell’unghia dev’essere allungata, ma non appuntita.

Ogni sera si ungeranno le unghie e il contorno con la vaselina o con il Collagene Naturale COLWAY capelli/unghie, in modo da conservare all’unghia una certa elasticità che la rende meno fragile.

Le unghie si rompono

…o si scheggiano molto spesso per uno stato di salute che non riguarda quasi mai l’unghia stessa, ma piutosto l’organismo in generale! Esse possono diventare fragili per forte esaurimento nervoso e anche, e questo è un caso molto frequente cui non si pensa quasi mai, per una dieta alimentare troppo monotona e povera di alcuni elementi essenziali al perfetto funzionamento dell’organismo. Serve arricchire il regime alimentare di cibi ricchi di calcio.

Le vitamine che fanno belle le unghie

Sono le vitamine A1, B2, C, D. Si trovano nel latte fresco, nelle uova, nel burro, nel fegato,  nel lievito di birra, nei germi di grano, nei pomodori, negli agrumi, nell’insalata verde, nella frutta e nelle verdure crude, nella segala e nel pane integrale; nei preparati medicinali a base di estratti epatici, a base di ferro e in quelli colciovitaminici.

Scopri Colvita – integratore alimentare che rigenera unghie e capelli:

http://www.colvita.integratore.elitaris.com/

La bellezza delle unghie.

Chi si è servita almeno una volta della prestazione di una manicure, conosce perfettamente il procedimento da seguire e può, se lo desidera, curare le proprie mani professionalmente. Ma molte donne vogliono fare da sé ed è bene quindi che conoscono quale sia con esattezza la routine. Occorre dedicare alle proprie unghie un’ora alla settimana, se si vuole che siano sempre impeccabili.

Si tengono immerse le punte delle dita per almeno cinque minuti in una ciotolina contenente acqua calda e fiocchi di sapone. In questo modo si ammorbidiscono le pelli, che si respingeranno poi con pazienza, servendosi sia di un bastoncino di legno di arancio, sia di una lima di avorio o di osso.

Non si usi mai nulla di metallico per il contorno delle unghie. Per facilitare questa operazione si potrà spalmare attorno all’unghia un po di vaselina. Non si tagliano in nessun caso i pelli, perchè altrimenti si formono le pipite. Si respingano pian piano e si vedrà comparire alla fine la lunetta bianca alla base dell’unghia. Si trovano in commercio liquidi speciali che dissolvono letteralmente le pelli e rendono quindi assai agevole l’operazione.

http://bio-collagene.com

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Come possono aiutare le applicazioni del Collagene, prima e dopo l’esposizione al sole? Leggi e condividi :) L’esposizione al sole e il Collagene Naturale | Collagene-cosmesi
  Like · Comment · Share

, , , , , , , ,

Leave a Reply