Come riconoscere il proprio tipo di pelle?

Come riconoscere il proprio tipo di pelle?

 

Come riconoscere il proprio tipo di pelle?

Caratteristiche della pelle:

Non è certo difficile rendersi conto di queste caratteristiche, soprattutto se sono decisamente marcate. Una pelle untuosa, grassa, comincia a dare  notevoli fastidi fin dai giovani anni, dai punti neri ai pori dilatati delle zone lucide che sembrano emettere continuamente sebo alla difficoltà di stabilire e di ottenere una truccatura durevole.

Anche le pelli veramente secche creano i loro problemi, e se le pelli grasse hanno almeno , nella maggior parte dei casi, qualità di rimanere più fresche a lungo, quelle secche invecchiano più facilmente, nel senso che appaiono assai presto incise, se non vengono debitamente curate, da quelle lineette dapprima invisibili, ma che aprono la strada alle rughe.

Rimangono le pelli normali, che apparentemente non creano problemi, ma anche queste, se non sono curate e pulite a dovere, prendono la loro preziosa normalità e tendono in genere verso l’aridità, con tutti i suoi inconvenienti.

La diagnosi:

Si tratta quindi di stabilite con assoluta precisione una carta d’identità della propria pelle, analizzando quello che vediamo in uno specchio collocato in piena luce, e anche quello che si sente.

La piena luce e, perché no, anche lo specchio concavo permetteranno di analizzare bene le zone con punti neri e pori dilatati e riveleranno anche se si ha una di quelle epidermidi, le più noiose di tutte, diverse in zone diverse.
Sono queste, le epidermidi miste, che si possono curare e pulire come le altre, ma richiedono il doppio di attenzione e il doppio di prodotti.

Si è detto anche “quello che si sente” perché se, appena lavato il viso con acqua e sapone e dopo averlo asciugato con cura, si avverte un senso di stiramento o peggio di bruciore, questo è l’indice, tanto per cominciare, che quella epidermide non ama quel sistema di pulizia.

Per conoscere la nostra favolosa linea a base di Collagene BIO-attivo entra nel sito:

http://bio-collagene.com

NEGOZIO:

http://www.elitaris.com/contents/it/d1_negozio.html

Contattami se hai delle domande!

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert
Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Imparare a curare la propria epidermide vuol dire, prima di tutto e soprattutto imparare a pulire perfettamente il viso. Pulizia base della bellezza | Collagene-cosmesi
  Like · Comment · Share

Leave a Reply