Hai delle smagliature? Questo articolo è per te!

Hai delle smagliature? Questo articolo è per te!

come risolvere il problema delle smagliatureL’articolo di oggi nasce dall’osservazione di un problema abbastanza comune: le smagliature.

Ci sono molte persone, non solo ragazze, ma anche donne mature (e a volte anche uomini), che soffrono di questo antipatico inestetismo della pelle.

 Ciò può avere un impatto davvero negativo anche  sulla loro vita e la loro autostima.

Recentemente, una mia amica che ha già superato i 40 anni e che ha delle smagliature sulle braccia, ha migliorato del 50-60% il problema proprio in questa zona del corpo, facendo dei trattamenti a casa propria una o due volte al giorno per 3-4 mesi.

Ma prima di entrare nei dettagli, facciamo uno zoom sulle cause della formazione delle smagliature.

Le smagliature (lat. striae distensae) sono strie fusiformi che si manifestano generalmente sui glutei, sull’addome, sulle cosce e sul seno.

La formazione delle smagliature è dovuta ad un’insufficienza di fibroblasti – (cellule responsabili della produzione di collagene e di elastina). Le fibre di collagene e di elastina formano una fitta trama che conferisce elasticità alla pelle. Un’insufficienza di fibroblasti provoca quindi alterazioni nella struttura delle fibre, le quali diventano meno resistenti agli stiramenti e successivamente si fratturano, dando vita alle smagliature.

Si ha una maggiore predisposizione alle smagliature:
– nelle donne in gravidanza e in menopausa
– durante il periodo della pubertà
– nelle persone obese
– nelle persone che seguono spesso diete ipocaloriche

L’insufficienza di fibroblasti si manifesta in seguito ad un aumento di cortisolo nel sangue. L’alterazione dei livelli di cortisolo può manifestarsi nelle donne in gravidanza, nelle persone obese e durante il periodo della pubertà.

Una concausa è anche l’alterazione del livello di estrogeno sempre durante la gravidanza e durante la pubertà. Infine anche una dieta povera di micro e macroelementi, così come una predisposizione genetica, possono favorire l’insorgere di smagliature.

Come eliminare le smagliature?

Innanzitutto è necessario rinforzare le fibre di collagene fragili e a rischio di rottura. Attraverso una somministrazione di Collagene dall’esterno, le fibre si rafforzano e le smagliature spariscono.

L’azione del Collagene COLWAY + COLVITA stimola la sintesi del collagene e dell’elastina e ne rinforza le fibre. Aumenta inoltre la compattezza del tessuto connettivo, migliora la struttura della pelle e la rende più elastica.

Collagene Naturale COLWAY stimola anche gli stessi fibroblasti alla produzione di ulteriore collagene nella pelle. I risultati dei test dimostrano che Collagene Naturale COLWAY rinforza e rende più elastica la pelle, riducendo notevolmente le smagliature.

Allora, prova a dire la tua .-) ! Mi fa sempre tanto piacere sentire dei commenti. Quindi scrivimi pure qui sotto le tue domande, i tuoi pensieri o le tue sensazioni.

Incontriamoci su Facebook così ci conosceremo meglio .-).  O forse preferisci Twitter? E’ facile connetterti con me sull’uno o sull’altro social media, basta schiacciare i pulsanti che troverai qui a destra.  Grazie per aver passato il tempo qui con me oggi!

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Che cosa sono i parabeni? — Che cosa sono i parabeni?   I Parabeni sono un gruppo di composti chimici che sono ampiamente usati come conservanti, soprattutto nei co…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , ,

6 Responses to “Hai delle smagliature? Questo articolo è per te!”

  1. alda Says:

    ciao isabella sono alda tutti igiorni scopro qualcosa da leggere molto interessante e piacevole di sapere tante belle cose …per questo ti ringrazio molto ciao spero che tu legga questo mio commento ok fammi sapere ciao a presto

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Ciao Alda! Grazie mille. Mi fa tanto piacere che trovi le cose interessanti qui sul mio blod.
      Un caro saluto, Isa

      Reply

  2. cherrry Says:

    e quali creme sono dunque più efficaci per tentare di eliminare le smagliature rosse..e attenuare quelle bianche??

    Reply

  3. sesse Says:

    Salve ,
    trovo questo articolo molto interessante e vorrei chiederle un consiglio.. ha scritto di avere twitter ma non trovo il website.. comunque sono una ragazza di 23 anni e ho smagliature ovunque.. in tutte le zone in cui questa brutta cosa compare… non ne posso più mi limita anche nel modo di vestirmi..mai stata in gravidanza,mai stata obesa ma dimagrisco spesso senza dieta , sarà per lo stress.. lei che mi consiglia..il laser???
    Attendo gentilmente una sua risposta

    Reply


Leave a Reply