Quando è il momento giusto per poter incominciare a prevenire la formazione delle rughe?

Quando è il momento giusto  per poter incominciare a prevenire la formazione delle rughe?

La domanda nel titolo di questo articolo è molto utile, ma solo se fatta per tempo. Cioè abbastanza presto.

Sappiamo che occorre prendersi cura della pelle, ma c’è un momento particolare in cui i nostri sforzi incominciano ad essere molto più evidenti.

È proprio il momento in cui notiamo l’apparire della prima ruga sul volto. Quindi è questo il momento giusto per porre la domanda del titolo?

 Ovviamente, la presenza delle prime rughe è un segnale chiaro che dobbiamo concentrarci di più nella cura della pelle ed è anche l’ultimo momento per poter incominciare a farlo seriamente.

E’ molto meglio iniziare a prevenire, un paio di anni prima che i primi cambiamenti si manifestino.

La causa principale della formazione delle rughe è la carenza del collagene nel nostro corpo. Un organismo giovane è in grado di produrre le quantità sufficienti di questa proteina vitale. Con il passare del tempo, però, le sue capacità sono sempre più deboli e la produzione del collagene rallenta. La riduzione graduale del livello di collagene nel corpo inizia a circa 25 anni di età.

Questo non significa che compiuti i 25 anni vedremo subito le prime rughe. Con il tempo, tuttavia, la pelle diventerà meno elastica e meno idratata.

È incominciato il processo dell’invecchiamento e non si fermerà più. Tuttavia, è possibile fare qualcosa di concreto e dobbiamo assolutamente prevenire.

Una corretta alimentazione, anche con l’ausilio di integratori alimentari, e l’uso di prodotti mirati che stimolano la produzione del collagene, possono migliorare questa situazione.

Anche in questo caso è vero il detto: meglio prevenire che curare. Meglio prevenire la comparsa delle prime rughe che volerle poi cancellare disperatamente.

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: e anche Centella Asiatica (gotu Kola) è presente nelle creme COLWAY! Centella Asiatica: Favorisce la microcircolazione e l’attività metabol… Il benessere nasce dalle erbe: centella asiatica
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , , , ,

Leave a Reply