A che cosa serve il Tonico?

A che cosa serve il Tonico?

Le mie Clienti mi chiedono spesso consigli e suggerimenti. L’articolo nasce dalle domande e dai dubbi che hanno le donne sul tonico.

Alcune domande che mi hanno rivolto, per esempio, sono:

A che cosa serve il tonico?”, “Quando dovrei utilizzare il tonico?”, “E’ veramente indispensabile nella cura della pelle del viso?”.

Ce ne sono anche altre e adesso cercherò di darti delle risposte dettagliate a queste domande ricorrenti.

1.  Per che cosa va usato il tonico:

Innanzitutto, Il tonico dovrebbe trovarsi nel bagno di ogni donna. Lo utilizziamo per rimuovere i residui dei cosmetici o del make-up, per chiudere i pori della pelle e per impedire l’accumulo di cellule morte. Il tonico ha una formula che rende la pelle morbida e fresca. Ovviamente deve essere scelto con cura, in base al tipo di pelle.

2. Come posso scegliere il tonico:

Se hai una pelle normale ti basterà un tonico analcolico o, come alternativa, puoi utilizzare semplicemente acqua minerale (magari con qualche goccia di succo di limone fresco), acqua termale o acqua di rose. Inoltre, per chi ha la pelle secca, la pelle sensibile o con particolari esigenze, la scelta giusta è sicuramente un tonico senza alcool. L’unico caso in cui può essere utilizzato un tonico alcolico è quello delle pelli grasse o miste. Però attenzione! Controlla bene l’elenco INCI perché l’alcol non deve essere un alcol semplice, come per esempio: l’isopropanolo, il metanolo o l’etanolo. Queste tipologie di alcol seccano comunque la pelle!

3. Come usare un tonico:

Ti consiglio di usare un batuffolo leggermente umido prima di bagnarlo con tonico. Così i cosmetici si assorbono più velocemente. Lava il viso e il collo con movimenti circolari. Sii gentile, non tirare la pelle. Evita la pelle intorno agli occhi e alla bocca.

4. Tonico per la pelle stanca:

La pelle stanca di solito è grigia e spenta. Occorre rivitalizzarla con un piccolo massaggio. In questo caso usa un batuffolo imbevuto con il tonico, tamponando la pelle del viso. In questo modo stimoli la microcircolazione sanguigna e la pelle riacquista il colorito perso.

Come usare il tonico Colway con i trattamenti al Collagene Colway?

La Colway ha preparato un tonico analcolico a base di collagene, aloe vera, pantenolo, succo del frutto di noni ed elastina.

Va utilizzato sempre con i trattamenti a base di Collagene Colway. La procedura ideale è la seguente:

  1. lava il viso usando un detergente adatto, per esempio: il gel detergente struccante della linea Colway.
  2. togli i residui e le impurità usando un batuffolo di cotone imbevuto di tonico Colway.
  3. inumidisci di nuovo la pelle con acqua o con il tonico Colway, applica 3-4 gocce di Collagene Viso su tutto il viso, il contorno occhi e il contorno labbra compresi!
  4. lascia asciugare.
  5. quando senti una sensazione di pelle che tira, metti un velo di crema idratante o rigenerante.

La pelle adesso è preparata per il trucco. Se sei già nostra Cliente e hai acquistato il tonico Colway prova ad utilizzarlo al posto dell’acqua prima del Collagene, rimarrai veramente stupita dai risultati. La pelle si rigenererà ancora più velocemente ed efficacemente.

Se hai qualche domanda o vuoi fare delle osservazioni, puoi lasciare semplicemente il tuo commento qui sotto.

http://bio-collagene.com

Let’s connect su Facebook:)

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Che cosa sono i parabeni? — Che cosa sono i parabeni?   I Parabeni sono un gruppo di composti chimici che sono ampiamente usati come conservanti, soprattutto nei co…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , , , , ,

Leave a Reply