Perchè usare il peeling o l’esfoliante?

Perchè usare il peeling o l’esfoliante?

Per l’articolo di oggi ho riservato uno dei miei temi preferiti: il peeling, termine inglese comunemente utilizzato per indicare l’esfoliazione della pelle.

Quello che suggerisco alle mie clienti, e che adesso sto suggerendo anche a te, è di non sottovalutare e di non evitare questo importante passaggio nella cura della pelle del viso. Soprattutto se stai facendo un trattamento con il Collagene Naturale.

Che cos’è il peeling?  E, in generale, a cosa serve?

La parola “peel” in inglese significa letteralmente “sbucciare”.

Il peeling è una tecnica estetica che spesso comporta l’utilizzo di sostanze chimiche o acidi di frutta, viene eseguito in centri specializzati e serve per rimuovere lo strato di cellule morte dello strato corneo dell’epidermide. È un trattamento abbastanza impegnativo e la scelta va studiata con cura.

Io, però, vorrei soffermarmi sull’esfoliazione fatta con le creme o con le maschere proprio a casa tua.

Le creme e le maschere hanno lo stesso scopo del peeling chimico, cioè servono per rimuovere:

  1. le cellule morte;
  2. i residui di trucco e di prodotti cosmetici;
  3. la sporcizia;
  4. il grasso in eccesso.

Inoltre:

  1. sono una panacea per la pelle stanca, grigia e senza vita;
  2. favoriscono il ricambio cellulare;
  3. “aprono gli spazi” nell’epidermide;
  4. favoriscono l’assorbimento dei principi attivi dei cosmetici.

Occorre fare il peeling 1-2 volte alla settimana. Se hai la pelle particolarmente secca, puoi limitarti ad 1 trattamento alla settimana.

Perché è importante fare il peeling nei trattamenti col Collagene Naturale?

Il Collagene Naturale Colway è un gel fatto di aminoacidi. Per poter penetrare gli strati più profondi della pelle, gli aminoacidi devono trovare spazio libero nell’epidermide. Gli spazi nell’epidermide hanno una dimensione compresa tra 4 e i 120 nanometri e un singolo aminoacido, invece, solo 1 nanometro. Quando non facciamo il peeling, però, questi spazi vengono occupati e bloccati da sebo, sporcizia, residui etc. Gli aminoacidi che compongono il Collagene Naturale Colway, così, si fermano sullo strato superficiale dell’epidermide. Ecco perché, senza aver prima effettuato un peeling, rischi di rimanere delusa dall’uso del Collagene che potrebbe perdere la propria efficacia.

Se hai già comprato un peeling di una buona marca, puoi tranquillamente utilizzarlo con il Collagene. Ti voglio comunque suggerire di usare il peeling al corallo bianco della Colway. E’ un prodotto multifunzionale: non solo rimuove le cellule morte e i residui, ma serve anche come maschera rigenerante.

La modalità di utilizzo è la seguente: spalma una piccola quantità del peeling sulla pelle umida del viso. Massaggia delicatamente il peeling su tutta la superficie della pelle del viso. Lascia “in posa” per circa 5 minuti. Risciacqua, asciuga e applica il tonico. Da questo momento la pelle è preparata per l’applicazione del Collagene Naturale.

Invece, se preferisci usare il peeling come maschera rigenerante, la procedura è più semplice. Spalma un po’ di peeling al corallo sulla pelle umida del viso, senza massaggiare. Lascia a riposare per circa 15 minuti. Quando la parte bianca si assorbe puoi fare un leggero massaggio, dopodichè risciacqua il viso.

Ecco la lista delle sostanze attive, componenti nel Peeling al corallo bianco della Colway:

Lithothamnium Calcea – rimuove efficacemente le cellule morte della superficie epidermica, sblocca i porri.

 Aloe (Aloe Barbadensis) – idrata e lenisce

 Estratto di frutto di Noni (Morinda citrifolia) – nutre e vitalizia

 D-phantenolo – idrata e rigenera

 Olio di riso – oli e nutre

Se vorresti sapene ancora di più ti invito a visitare la pagina: Peeling al corallo bianco della Colway

 un caro saluto,

Isabella

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Che cosa sono i parabeni? — Che cosa sono i parabeni?   I Parabeni sono un gruppo di composti chimici che sono ampiamente usati come conservanti, soprattutto nei co…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , , , , ,

Leave a Reply