Le tue articolazioni fanno male?

11.10.2011

Collagene, Colvita

Le tue articolazioni fanno male?
  • Le tue articolazioni, le tue ginocchia e i tuoi legamenti sono in pessime condizioni?
  • Lavori tanto o ti alleni molto, le articolazioni sono rigide e fanno male?
  • Ti rimetti in movimento con difficoltà?
  • Ti preoccupa la tua condizione perché non puoi fare le cose che facevi prima e non te ne rendi nemmeno conto?
  • Ti chiedi, magari, come puoi migliorare questa situazione? C’è un modo molto semplice!

Molte persone soffrono di dolori articolari che limitano i movimenti e, spesso, sviluppano infiammazioni che durano a lungo. Questo vale soprattutto per le persone che svolgono lavori manuali che comportano sforzi fisici anche notevoli, perché questa attività si riflette inevitabilmente sulle loro articolazioni.

Anche gli atleti o le persone che fanno sport, in generale, rischiano di fronteggiare questo tipo di disturbi prima o poi. Per esempio, chi va in palestra, ma anche chi va in bicicletta o ama correre.

I problemi che incontrano gli sportivi possono essere le infiammazioni ai gomiti (tipico dei tennisti è il cosiddetto “gomito del tennista”), le infiammazioni alle ginocchia e alla cuffia dei rotatori della spalla. L’infiammazione può degenerare in artrosi, perché le articolazioni si “consumano” durante allenamenti intensi e ripetuti.

Problemi di natura simile ce li hanno anche le persone anziane, che soffrono di artrite degenerativa ed infiammatoria.

Queste patologie insorgono dopo traumi acuti e cronici, lesioni, debolezza delle articolazioni o, semplicemente, con il passare degli anni. La causa scatenante è l’assenza parziale o totale dell’unione fra i filamenti collagenici e i tessuti connettivi, i quali sono costituiti per il 90% da fibre di collagene.

La drastica riduzione della capacità di sintesi avviene sistematicamente con l’avanzare dell’età e lo sportivo, anche se si sente al top della potenza fisica, spesso è costretto ad abbandonare la sua disciplina.

Nelle articolazioni le ossa si mantengono unite tramite i legamenti e la capsula articolare. L’efficienza dei nostri movimenti viene agevolata grazie: alla cartilagine ialina liscia che riveste le superfici articolari e alla membrana sinoviale che riveste la superficie interna delle articolazioni e produce un liquido filamentoso che serve a lubrificarle.

Il fenomeno di consumo comincia dallo strato di cartilagine. A causa della cattiva lubrificazione, la trazione tra le superfici ruvide delle articolazioni aumenta e la cartilagine diventa sempre più sottile, fino al suo completo deterioramento.

Come risolvere questi problemi?

Oltre alla diminuzione dell’intensità d’esercizio, riabilitazione e conservazione delle articolazioni doloranti, bisogna utilizzare prodotti molto specifici che rigenerino le articolazioni da “dentro”.

Sul mercato ci sono molti prodotti, ma vale la pena scegliere quello più prezioso, che contiene solo ingredienti naturali ed è assimilabile al 98% dal nostro organismo. Un prodotto che, semplicemente, funziona. Così, finalmente, non butterai via i soldi per qualcosa di inutile.

Per scegliere un integratore che risolve i problemi delle articolazioni occorre, prima di tutto, prestare attenzione alla quantità e alla qualità di aminoacidi che formano il collagene. Il collagene svolge il compito di assorbire gli urti che provengono dall’esterno, nutrire la cartilagini e garantirne la lubrificazione ottimale delle articolazioni. Il collagene ha la capacità di legare l’acqua (che agisce da umidificatore proteggendo le articolazioni dalla disidratazione) e funge da ammortizzatore. È quindi importante scegliere prodotti con alti livelli di questa sostanza.

Tra i prodotti che rafforzano e ricostruiscono le articolazioni si distingue per innovatività ed efficacia il COLVITA.


Si tratta di un integratore alimentare Registrato dal Ministero della Salute con il numero: M 09 36523-Y

Perché è degno di interesse?

Prima di tutto per la sua composizione vincente di principi attivi come il collagene (aminoacidi) di pesce, Alghe Fucus Vesiculosus e Vitamina E. Il prodotto è in forma liofilizzata, che consente l’assorbimento dei principi attivi che contiene fino al 98%. È l’unico integratore al mondo a base di collagene ittico liofilizzato. Si basa esclusivamente su ingredienti naturali, senza sostanze chimiche o “riempitivi”. Le alghe Fucus sono ricche di aminoacidi, acidi grassi, enzimi, sali minerali e vitamine. Il Colvita non solo agisce sulle articolazioni, ma migliora la condizione generale di tutto il corpo, la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Anche i diabetici possono utilizzarlo senza paura.

Perché COLVITA è così efficace?

Perché arriva là dove ci sono carenze di collagene e fornisce gli aminoacidi e le sostanze nutritive necessarie alla sintesi del nuovo collagene. Integrare una dieta variata con Colvita, significa aiutare l’organismo a produrre una maggiore quantità di collagene, favorendo il processo nutrizionale dei tessuti.

Per saperne di più e per ordinare il prodotto entra nel sito: http://colvita.genyc.net

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert
Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Che cosa sono i parabeni? — Che cosa sono i parabeni?   I Parabeni sono un gruppo di composti chimici che sono ampiamente usati come conservanti, soprattutto nei co…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

Leave a Reply