Le maschere di bellezza per il viso servono o non servono?

Le maschere di bellezza per il viso servono o non servono?

Le maschere di bellezza hanno una storia che risale assai addietro nei secoli, anche se allora non venivano chiamate con questo nome.

La più tipica e per noi la più ripugnante fra queste maschere, quasi sempre a base di prodotti naturali, era quella fatta dall’applicazione di sottili fette di carne cruda, fissate da un bendaggio di garza, che si tenevano sul viso tutta la notte. Esse gli conferivano, a quanto sembra, una freschezza eccezionale e, anche se facevano arricciare il naso alle più  schizzinose, erano una maschera di bellezza adottata in segreto da molte donne eleganti. Oggi, naturalmente, anche in questo campo si è usciti dall’empirismo e le maschere messe a disposizione delle donne della cosmesi moderna sono scientificamente studiate e preparate in modo da risolvere i problemi estetici più diversi.

Utilità delle maschere

L’uso di queste maschere è relativamente recente, o per lo meno è recente la loro diffusione e l’applicazione normale nelle cure di bellezza abituali.  Fino a qualche tempo (al inizio del secolo scorso), si può dire che fossero riservate solo agli istituti di bellezza. Sì trattava, e ancora sie tratta, di maschere curative spesso di grande efficacia, o in alcuni casi di maschere di bellezza di effetto rapidissimo anche se superficiale. Tutte sono di facile applicazione, si trovano in ogni buona profumeria e danno quindi la possibilità di ottenere un trattamento simile a quello degli istituti di bellezza, quando si scelga, naturalmente, la maschera adatta al tipo di particolare di epidermide e quando si seguono attentamente, specie per quanto riguarda la durata dell’applicazione sul viso, le chiare istruzioni che accompagnano sempre il prodotto.

Maschere di bellezza.

Le maschere si possono classificare in due categorie: maschere di bellezza e maschere curative. Le maschere di bellezza hanno un effetto rapido che agisce in superficie e non in profondità. Sono una specie di pronto soccorso per il viso e si ricorre ad essere nelle occasioni in cui si voglia dare rapidamente freschezza al viso stanco, dopo una giornata molto attiva.

Quando la sera si sa di dover si nuovo uscire, si farà un pasto rapido e leggero. Dopo, ci si laverà il viso, lo si asciugherà con cura e vi si applicherà la maschera, in uno strato sottile, senza dimenticare la fronte e il collo. Se non ci sono le controindicazioni, la maschera può essere stesa anche sotto l’arco sopraccigliare, senza arrivare tuttavia alla palpebra. Ci si stenderà comodamente, con un cuscino sotto i piedi e si rimarrà immobili al buio per una ventina di minuti. Quindi si toglierà la maschera con acqua tiepida o fresca, si asciugherà il volto e, se la pelle è arida, si applicherà un po’ di olio di mandorle (prunus dulcis) o di crema idratante o crema rigenerante lasciandola per qualche minuto. In caso di Collagene Naturale COLWAY, non si asciugherà la pelle del viso, ma si applicherà uno strato sottile dell Collagene COLWAY sul viso bagnato, contorno occhi, palpebra compresi.

Guardandosi allo specchio si noterà immediatamente questo semplice trattamento abbia giovato e rinfrescato il viso. La pelle apparirà più tesa,  più trasparente, più fresca, i lineamenti non saranno più tirati, gli occhi saranno più riposati, insomma si apparirà decisamente più belle. Di questo tipo di maschere non si deve esagerare, ma si potrà liberamente applicarle due volte alla settimana. Vanno considerate sopratutto come le maschere delle grandi occasioni, perché non costituiscono una cura, ma solo un soccorso momentaneo anche se efficace.

Prova anche la nostra maschera a base di Collagene ittico e corallo bianco macinato. Lo trovi sotto il nome di Peeling. In effetti, lo è ma lasciato per 10-15 minuti senza massaggiare la pelle, lavora come maschera rigenerante e rinfrescante.

La GOLD MASK!  La maschera all’oro colloidale e acido ialuronico:

http://bio-collagene.com/index2.php?go=maschera-con-oro-colloidale

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Le macchie sulla pelle un problema diffuso e comune. http://collagene-cosmesi.com/come-risolvere-il-problema-della-macchie-sulla-pelle…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , ,

Leave a Reply