La pelle grassa ed acneica e il Collagene Naturale Colway.

30.05.2012

Acne, Collagene, Creme Viso

La pelle grassa ed acneica e il Collagene Naturale Colway.

Ogni giorno ricevo tante e-mail che hanno, come tema, la bellezza della pelle e i suoi problemi.

Tantissime persone mi chiedono consigli e sono curiose di sapere se il Collagene Colway può essere d’aiuto per fronteggiare  il problema della pelle grassa, della pelle acneica e della pelle impura con tendenza alla formazione di punti neri.

Si sa, ne soffrono gli adolescenti (quasi l’85%) e le mamme Clienti della nostra linea di prodotti, chiedono se i propri figli o le proprie figlie possono utilizzare il Collagene Colway per risolvere questo problema.  Non si tratta, però, di un problema che affligge solo i teenagers. Diverse persone in età matura hanno ancora problemi con l’acne. Quando le cure o i trattamenti suggeriti dal medico o dall’estetista non risolvono il problema del tutto, cercano aiuto altrove.

Se sei una di queste persone, continua a leggere. Se non ti interessa, pensa alla tua amica o a qualcuno della tua famiglia che si trova a combattere con questi problemi. Questo articolo può davvero essere d’aiuto.

La pelle grassa, la zona T, l’acne…

Se hai la pelle grassa lo sai già – la tua pelle produce sebo in eccesso. È sempre lucida, oleosa e sembra ispessita. La cura quotidiana di una pelle grassa è un obbligo!

1. Tutto inizia con una corretta detersione. Ti consiglio il nostro gel detergente–struccante (cleansing gel). È adatto alle pelli grasse ed acneiche perché non contiene saponi, né sostanze chimiche aggressive, lava e strucca a fondo e lascia subito la pelle pulita, idratata e fresca. È delicatissimo ed è adatto per tutte le fasce di età, dai neonati alle persone adulte.

2. Il secondo passo per detergere bene la superficie della pelle è quello di usare un tonico analcolico. Il Tonico Colway ha tutte le caratteristiche di un prodotto adatto per le pelli grasse o acneiche. E, soprattutto, non contiene alcool, è rinfrescante ed idratante. In più, rimuove in modo molto efficace eventuali residui di trucco o di sporco. Inoltre, prepara la pelle al meglio per la corretta applicazione del Collagene Naturale.

3. Il passo numero 3 è l’applicazione del Collagene Naturale Viso. Inumidisci la pelle e spalma una giusta quantità di Collagene su tutta la superficie del viso. Lascia asciugare e metti un velo di crema idratante. Se hai un problema nella zona T, spalma la crema solo nelle aree dove senti che la pelle è più secca. Invece sulla fronte, sul naso e sul mento spalma un velo di crema sottile, giusto per togliere la sensazione di pelle tirata o usa qualche goccia di tonico e spalmalo come se fosse una crema.

Il Collagene Colway restringe i pori, rafforza la pelle, migliora la microcircolazione sanguina, riequilibra il pH della pelle e la produzione del sebo. Per vedere miglioramenti concreti occorre però utilizzarlo per almeno 3-4 mesi. Comunque, sono certa che noterai qualche segno positivo già dopo le prime applicazioni.

Altri suggerimenti:

È importante togliere le cellule morte e le impurità. Almeno 1 volta alla settimana effettua un bel peeling. Puoi utilizzare il peeling al corallo bianco della Colway. In questo modo potrai preparare la tua pelle al miglior assorbimento del Collagene Naturale Colway. Il peeling Colway può essere utilizzato come una maschera nutriente ed idratante. Basta lasciarlo in posa sulla pelle del viso per 20 minuti circa e poi effettuare un leggero massaggio circolare su tutta la superficie del viso.

Un buon consiglio è quello di effettuare una maschera purificante e stringente a base di Collagene Naturale Colway e Argilla Caolino.

Il Caolino bianco contiene Silice, Allumina, Potassio, Ferro, Magnesio, Sodio, Azoto, Manganese, Molibdeno, Selenio, Titanio, Calcio e altri sali minerali.

La maschera produce i seguenti effetti (praticamente immediati):

-          ristabilisce il pH della pelle

-          è astringente per i pori dilatati

-          svolge un’azione antisettica e antibatterica

-          schiarisce e dona luminosità

-      rafforza la vitalità dei corneociti (le cellule che formano lo strato protettivo della pelle)

-          assorbe le impurità e le tossine

-          rimineralizza l’epidermide.

Puoi provare la maschera al caolino della Colway. Si chiama Last Minute, ti aiuterà tantissimo nella lotta contro la pelle grassa o acneica.

Se hai delle domande scrivimi o contattami su FB.

Isabella

, , , , , , ,

Leave a Reply