E’ vero che bere caffè peggiora l’acne?

25.08.2014

Acne, Smagliature

E’ vero che bere caffè peggiora l’acne?

Il caffè è uno stimolante, per milioni di persone è difficile immaginare il mattino senza questa bevanda. E non solo…È difficile sopportare tutto un giorno di lavoro senza caffè. Perché stimola e combatte le crisi di sonnolenza. Per tanti ha un gusto imperdibile. E poi, qui in Italia, lo sappiamo fare in mille modi diversi.

Una volta il caffè rappresentava un lusso, oggi è diventato un luogo comune. Espresso o cappuccino, nero o macchiato, aiuta molte persone. La nostra vita diventa più varia ed è immancabile durante gli incontri sociali. “Ciao, Anna! Quando prendiamo un caffè insieme?” Forse fai questo tipo d’invito anche tu alla  tua amica? J

Il caffè è anche un complemento ai dolci, ai gelati e alle torte. Dà ai piatti un gusto e un profumo caratteristici.

Come funziona il caffè per l’acne?

Le opinioni sono divise – alcuni ritengono che lenisca l’acne, altri che la intensifica e che, quindi, ne blocchi la guarigione. Il Caffè consumato come bevanda può causare la comparsa di pustole e brufoli. Il Caffè applicato come cosmetico si è rivelato lenitivo e curativo. É certo che il caffè aiuti con la cellulite. Sempre usato come cosmetico però e non come bevanda.

Come fare una maschera a base di caffè fresco?

Utilizziamo preferibilmente il caffè macinato fresco e finissimo e mescoliamolo con yogurt.  Il caffè macinato e mescolato con due cucchiai di olio d’oliva può costituire un ottimo peeling e permette una pulizia della pelle efficace ed economica. Le pelli acneiche hanno bisogno di una pulizia della pelle molto sistematica.

Il caffè usato come bevanda crea acidità nel nostro organismo.

Pertanto, i medici e le estetiste non raccomandano di bere caffè alle persone che soffrono di acne (acne giovanile o acne in età adulta). É meglio applicare il caffè esternamente, come cosmetico. È efficace per l’acne. Cioccolato, caffè e cacao  contengono caffeina che può aumentare la produzione di ormoni e questo può portare ad acne o a più predisposizione per l’acne. É meglio non bere il caffè per diversi mesi e, durante questo tempo, curare l’acne. Questo è un approccio consigliato.

Se proprio devi bere il caffè, bevilo senza additivi, edulcoranti o latte.

In sintesi, le persone con brufoli, pustole e comedoni dovrebbero utilizzare caffè come cosmetico. E non come una bevanda.  Caffè in forma liquida acidifica il corpo e causa problemi con la carnagione. Il caffè applicato esternamente sulla pelle acneica e problematica ripristina la sua bellezza.

Se hai problemi con l’acne o conosci qualcuno che soffre di acne giovanile o di acne dell’età adulta ti potrebbe interessare questo articolo.

Clicca il link per scoprire i metodi meno sconosciuti, ma molto efficaci per curare l’acne:

Clcca qui!

Puoi anche scoprire come curare l’acne con il Collagene marino.

>http://www.bio-collagene.com/index2.php?go=acne-rimedi

, , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply