Come risolvere il problema della macchie sulla pelle?

Come risolvere il problema della macchie sulla pelle?

Quando parlo con le mie clienti (soprattutto donne di età superiore a 50 anni) mi raccontano che uno dei loro maggiori problemi con la pelle sono le macchie brune o, come le chiamano alcuni, le macchie della vecchiaia.

Le mani di noi donne sono la nostra carta d’identità. Svelano, semplicemente, la nostra età.

Le macchie di color marrone, cioccolato o, comunque, la pigmentazione alterata o altre sfumature preoccupano non solo quando si trovano sul dorso delle mani, ma anche sul décolleté, sul viso, sulle gambe e sulle spalle.

Prima di tutto occorre capire perché si formano. La pigmentazione alterata presente sulla pelle matura (ma non solo) in forma di macchie o lentigo solari è una risposta della nostra pelle ad un’esposizione “scorretta” ai raggi solari. La nostra pelle, per proteggersi, produce melanina che è un pigmentazione che assolve il compito di assorbire le radiazioni ultraviolette dei raggi solari. A volte, però, qualcosa interferisce con il processo di protezione della melanina. La produzione e la salita sulla superficie della pelle della melanina sono eccessive, continue e disomogenee. La pelle non è in grado di ritornare alle condizioni iniziali: si formano così le macchie.

Ti è familiare uno di questo problemi?

Allora, che cosa possiamo fare per eliminare le macchie scure sulla pelle?

1. Partiamo con una soluzione tra le più diffuse. Il dermatologo. Se vai a farti visitare da un specialista di sicuro ti prescriverà una cura mirata, ma di solito a base di farmaci.

2. La tua estetista potrà essere assolutamente d’aiuto. In caso di macchie solari o altre macchie brune sulla pelle, i peeling chimici sono molto efficaci. Ma anche le creme con fattori sbiancanti fanno il proprio “lavoro”. Un trattamento sbiancante può durare perfino 12 mesi prima di mostrare qualche risultato positivo.

3. Bisogna assolutamente usare le creme con filtri molto alti e evitare l’esposizione al sole anche se, in effetti, il sole è una fonte basilare per stimolare la produzione di vitamina D da parte della pelle.  Questo è molto importante per la nostra salute.

4. Un’altra possibilità al 100% naturale è quella di utilizzare succo di limone, acqua e olio extravergine d’oliva per la pulizia della pelle. Questi consigli naturali sono sempre utili. Più sono naturali, migliore è il risultato.

In effetti, una proposta del tutto naturale è quella di utilizzare il Collagene Colway come trattamento anti-macchie per la pelle.

Le macchie sul viso, sul décolleté e sulle mani dovute all’esposizione solare si possono risolvere facilmente applicando il Collagene Colway Viso due volte al giorno per 2-3 mesi.

Quelle che si manifestano con il passare degli anni sul dorso delle mani si possono trattare con efficacia con il Collagene Naturale Capelli.

La procedura è la seguente: prima di coricarsi occorre immergere le mani in una ciotola con il Collagene Naturale Capelli (5-10 ml) diluito in acqua tiepida per 5 minuti. Dopo questo “bagno” occorre spalmare il Collagene Naturale Capelli sulle mani. Ricordati di non risciacquare le mani dopo quest’ultima operazione. E la cosa migliore è quella di andare a letto subito dopo.

Dopo 2-3 settimane vedrai che la condizione generale della pelle delle tue mani migliorerà e le macchie incominceranno ad essere meno evidenti. Il Collagene Naturale Colway contiene acido lattico, che è una sostanza sbiancante naturale. Invece gli aminoacidi del Collagene Naturale Colway rigenerano e rafforzano la pelle.

Recentemente una delle miei clienti, la signora Marisa di 65 anni, ha confermato che tantissime macchie sulle mani sono scomparse o si sono ridotte del 50-60% in un periodo di 3-4 settimane.

Ricapitoliamo. Per le macchie marroni sulla pelle o cosiddette macchie della vecchiaia usiamo il Collagene Naturale Corpo o Capelli. Per le macchie sul viso e sul décolleté usiamo il Collagene Naturale Viso.

L’aspetto della pelle è uno specchio della tua salute generale. Non dimenticare che i prodotti per la bellezza possono aiutare moltissimo, ma la base per avere una bella pelle è una dieta ricca di vitamine (frutta e verdura fresche), un’attività fisica regolare, la mancanza assoluta di fumo e l’abbondanza di allegria.

Proprio per questo ti saluto con un sorriso :)

Se hai delle domande non esitare a scrivermi. I commenti sono sempre molto graditi.

un caro saluto,

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Ciao! Che bello oggi è venerdì e tra qualche ora incomincia il weekend!! :) Mi potete aiutare. …
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , , ,

9 Responses to “Come risolvere il problema della macchie sulla pelle?”

  1. cristina Says:

    Sono una donna di 58 anni. Ho usato il collagene viso per più di un anno, sperando così che le mie macchie sul viso scomparissero o per lo meno diminuissero. Niente da fare.Sono rimaste al loro posto. Quindi per me non ha funzionato. L'unico beneficcio che ho avuto; é la pelle più nutrita, elastica e con meno impurità.
    Attualmente sto prendendo colvita-integratore, da un mese, quindi ancora troppo poco per vedere o sentire i benefici.
    Cordiali saluti, Cristina

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Cara Cristina,

      Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta, ma il suo commento è entrato nella casella di s.p.a.m. della mia posta elettronica e l’ho trovato solo adesso.

      La lotta contro le macchie sulla pelle purtroppo non è né facile né veloce. Le cause della loro apparizione sono complesse. Dall’altro lato devo però sottolineare che le mie Clienti sono riuscite a migliorare tantissimo la condizione della pelle. Le macchie senili e solari diminuiscono di intensità mediamente del 60 – 80%. Bisogna però osservare la procedura seguente:

      1. detergere il viso con un prodotto specifico;
      2. fare il peeling 2 volte alla settimana;
      3. non uscire di casa senza aver applicato crema con protezione alta (anche in autunno e inverno!);
      4. usare il Collagene Viso almeno 2 volte al giorno – mattina e sera.

      Il mio suggerimento è quello di continuare ad usare il Collagene. Magari per ora non ha notato che le macchie scompaiono, ma presumo che non se ne siano formate di nuove, vero?
      Già questo è una prova che il prodotto funziona!

      Mi fa tantissimo piacere sentire che abbia riscontrato degli effetti visibili come una migliore elasticità, nutrizione e purezza della cute!!!

      Il trattamento che suggerisco spesso ai miei Clienti è questo di abbinare questi prodotti:
      1. Gel struccante detergente
      2. Peeling
      3. Tonico
      4. Collagene Naturale
      5. Crema giorno / notte
      6. Colvita per almeno 3 -4 mesi

      Un suggerimento pratico è quello di iniziare con Peeling, Collagene e Colvita e, man mano, aggiungere altri prodotti della linea Colway.

      Un caro saluto, Isabella

      Reply

  2. lia Says:

    cara isabella, ma…dove si trova il collagene naturale per il viso?….che sia una cosa seria di cui mi posso fidare… vedi io ho 53 anni ed è un bel pò' di tempo che poco piò sù della tempia sinistra, ho una brutta macchia abbastanza grande di color marrone, quando mi trucco, cerco di coprirla con un correttore ad effetto camouflage, ma si nota ugualmente….
    per questo ti chiedo se questo collagene naturale è effettivo, e quanto costa?..
    Se poi fossi a conoscenza anche di qualche altro rimedio, te ne sarei grata !..
    Io ho provato anche con la cipolla ma… a parte l'odore non mi sembra che serva a molto.
    Un saluto Lia

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Cara Lia, grazie per avermi contattata.

      Cercherò di aiutarti come meglio posso.
      Puoi trovare il Collagene e anche altri prodotti su questo sito:
      http://elitaris.com/contents/it/d1_negozio.html
      I nostri prodotti sono presenti sul mercato svizzero e italiano da 6 anni e hanno conquistato tantissimi clienti proprio perché funzionano. I nostri clienti, molto soddisfatti dei risultati che ottengono, suggeriscono a loro volta il prodotto ad altri clienti.

      Come magari hai notato non facciamo pubblicità, perché i prodotti sono molto efficaci e si diffendono da soli.

      Ti invito a leggere alcune testimonianze qui:
      http://colway.collagene-cosmesi.com/testimonianze…

      La lotta contro le macchie sulla pelle può a volte essere molto lunga e bisogna avere tanta pazienza, usare prodotti che funzionano ed essere costanti nell’applicazione.

      Ovviamente, posso solo risponderti in modo generale ma spero tanto che la mia risposta sia soddisfacente.

      Per vincere la lotta contro le macchie io suggerirei un approccio che si può riassumere in questi passi:

      1. usare il peeling 2 volte alla settimana
      2. detergere benissimo la pelle con un prodotto specifico
      3. usare il Collagene Viso almeno 2 volte al giorno – mattina e sera (uno degli ingredienti, l’acido lattico, funziona come sbiancante e gli aminoacidi rafforzano e rigenerano la pelle)
      4. non uscire di casa senza spalmare una crema con la protezione 50!
      5. consumare tanta verdura fresca, frutta che costituisce la migliore fonte di Vitamina C o usare integratori a base di Vitamina C naturale!
      6. integrare la dieta con la Vitamina E, scegliendo innanzitutto cibi come i semi (e di conseguenza gli oli da essi derivati). In secondo luogo cereali, frutta ed ortaggi. Anche il nostro integratore COLVITA è una risorsa molto valida.

      In più, puoi preparare un tonico al limone “fai da te”. Non solo rinfresca, funziona anche come peeling enzimatico sbiancante.

      Come prepararlo: succo di 1/2 limone + acqua minerale. Puoi preparare un mezzo bicchiere di tonico e conservarlo in frigo per 2-4 giorni. Attenzione, occorre usare questo tipo di tonico 20 -30 minuti prima o dopo l’applicazione del Collagene!

      Se hai altre domande scrivimi senza esitazioni!
      Grazie.
      Un caro saluto, Isabella

      Reply

  3. Cristina Says:

    salve,io ho 20 anni e a furia di farmi le lampade mi sono iniziate a spuntare le prime macchioline su una spalla precisamente 2! iniziando a prendere il sole del mare sono spuntate anche sul viso!!! sono proprio orrende:( !!! volevo sapere se è possibile che scompaiano da sole durante l’inverno come capita a molte ragazze,se no ho letto che l’olio di limone è ottimo per schiarirle!lei cosa mi consiglia??non ho tempo ne soldi da spendere per andare dall’estetista a fare il peeling

    Reply

  4. giuli Says:

    cara Isabella, sono una ragazza di 18 anni e mi trovo ad avere un problema di iper pigmentazione e quindi di macchie sul décolleté a volte sul viso e nella zona ascellare. la mia pelle è tendenzialmente scura, mi abbronzo molto e facilmente anche solo uscendo di casa e il colorito è dappertutto omogeneo. da quando mi è comparso questo problema metto sempre la crema solare nelle zone di cui Le parlavo, ma il problema è che lì non mi abbronzo affatto mentre sono “nera” nelle restanti parti. se oso non mettere la crema voilà, pelle maculata!
    ho provato con scrub, creme e quant’altro ma essendo abbastanza giovane vorrei evitare di riempirmi di prodotti già adesso!!! cosa posso fare??
    grazie mille
    giuli

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Cara Giuli,

      L’iperpigmentazione è un inestetismo della pelle, come probabilmente sai già, che appare per l’eccessiva produzione di melanina. Ci sono diversi fattori che possono scatenarne la comparsa, per esempio un’eccessiva esposizione al sole, alcuni squilibri ormonali, alcune malattie, ecc. L’iperpigmentazione può manifestarsi in qualsiasi parte del corpo e non solo sul viso, collo o décolleté.

      Se hai già fatto una visita medica dal dermatologo, ma nel frattempo ti piacerebbe provare qualche rimedio naturale ecco alcune proposte:

      Rimedi casalinghi per l’iperpigmentazione:

      latte e miele
      succhi vegetali (spremute di cetrioli, patate o pomodori)
      vitamina E in fialette
      polpa di Avocado
      pasta di mandorle con un po’di latte
      foglioline di menta
      gel fresco di Aloe Vera (direttamente dalla pianta)
      bicarbonato di sodio
      olio di oliva

      un caro saluto, Isabella

      Reply

  5. stefano Says:

    salve ho 33 anni e mi sono abbronzato un po’ troppo ho schiena e petto con macchie marroni e vorrei levarle ho provato con il laser ma non ha fatto niente è possibile con qualcosa naturale di levarle e farmi tornare la pelle pulita grazie

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Ciao Stefano!

      Grazie per la domanda.
      Secondo me puoi provare due dei nostri prodotti. Il peeling al corallo – per rimuovere le cellule morte le impurità e preparare la pelle per il trattamento a base di Collagene Naturale Corpo.

      Bisogna avere pazienza e continuare questo trattamento per almeno 3-4 mesi.

      L’applicazione del Collagene Naturale Corpo ha diversi benefici per la pelle, ha anche un effetto schiarente.

      Fammi sapere se hai delle altre domande :)
      un caro saluto, Isabella

      Reply


Leave a Reply