Come curare la pelle secca – seconda parte

Come curare la pelle secca – seconda parte

Il 17 agosto 2010 ho pubblicato un articolo molto dettagliato che riguarda la pelle secca e i rimedi possibili per questo problema. (http://collagene-cosmesi.com/come-curare-la-pelle-secca-rimedi-e-suggerimenti)

Ho suggerito qualche soluzione “low cost”, delle ricette della nonna, ma anche qualche cosmetico specifico.

Hai già scaricato il mio pdf gratuito che si trova qui a destra? –>

Oggi vorrei continuare su questo tema, perché sento spesso dalle mie clienti che il problema della pelle secca, soprattutto per le donne oltre i 40 / 45 anni, a volte rimane irrisolto per anni. In alcuni casi fa stare proprio male e fa scappare la gioia di vivere.

Ecco altri piccoli suggerimenti. Sono naturali e low cost, occorre solo avere un po’ pazienza :-)

Olio di mandorle dolci

Ha delle forti proprietà idratanti, emollienti e nutrienti ed è validissimo nella cura della pelle del viso e del corpo. E anche dei capelli. È favoloso come idratante dopo la doccia o dopo il bagno. Quando esci dalla doccia o dalla vasca da bagno, applica sulla pelle ancora umida un paio di gocce di olio di mandorle e massaggiala molto accuratamente, fino quando non verrà assorbito del tutto.

Occorre fare la massima attenzione con le quantità e a non metterne troppo. Altrimenti non verrà assorbito completamente dalla pelle e questa rimarrà molto unta. All’inizio ti consiglio di fare una o due prove per capire quanto olio di mandorle riesce ad assorbire la tua pelle. Di sicuro, se viene utilizzato in modo costante, rende la pelle morbida ed idratata.

La stessa cosa vale per l’olio d’oliva.

Come esempio pratico ti posso dire che ogni 2 o 3 settimane spalmo dell’olio d’oliva (extravergine) su tutto il corpo, senza esagerare però. Il tempo di assorbimento è lungo, purtroppo. Per questo, anche se la mia pelle rimane un po’ unta e vado a letto, la mattina dopo cambio le lenzuola e le lavo senza rinunciare a questa cura preziosa, ricca di Omega 3.

Umidificatore

L’umidificatore dell’aria è uno strumento semplice ed efficace. L’umidificatore dà  sollievo alla tua pelle secca, ma anche agli occhi. Inoltre è l’ideale per le persone affette da problemi quali asma ed allergie, problemi di gola secca o infiammata, raffreddori, pelle estremamente delicata e disidratata. È particolarmente indicato per i bambini in inverno, per facilitare la respirazione faticosa dovuta a raffreddori, mal di gola o, semplicemente, per l’aria troppo secca dell’ambiente.

Ma quello che mangiamo non ha nessun impatto sulla condizione della nostra pelle?

Ovviamente sì!

Super tecnologica nano-doccia giapponese.

Questa è l’ultima novità nel campo della bellezza. Si tratta di tecnologia avanzatissima a livello internazionale. Le Docce Besty e Biwash, senza l’utilizzo di energia elettrica, riescono a generare micro-bollicine d’acqua (in effetti: d’acqua e d’aria) che sono 4 volte più piccole del diametro di un capello. Queste bollicine puliscono in modo incredibile tutta le pelle (viso, corpo, ma anche capelli e cuoio capelluto), senza usare nessun tipo di detergente a base chimica.

Si sa, la superficie della nostra pelle non è piatta né liscia, ma ruvida. Quando utilizziamo saponi, bagno schiuma, shampoo etc, piccole particelle di queste sostanze si fermano sempre nei pori, insieme allo sporco più persistente. Non vengono lavate via, ma rimangono “intrappolate” sulla cute. E più ci si lava in questo modo tradizionale, peggio è.

Che cosa fanno Besty e BiWash?

Besty: La pelle diventa lucida, morbida, senza arrossamenti, respira bene, non si formano desquamazioni. E poi ringiovanisce, assorbendo meglio i cosmetici (che devono sempre essere scelti con cura, comunque).

BiWash Vita C: La pelle mostra meno anni, è profondamente pulita, la micro-circolazione sanguigna migliora e, dopo la doccia, abbiamo una sensazione di benessere e relax. Insomma, dimentichiamo la fatica e lo stress, come dopo un giorno trascorso in una Spa esclusiva.

Inoltre, la vitamina C rilasciata mentre facciamo la doccia, stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.

Per saperne di più visita il sito: http//acquabellezza.com/BiWash

o entra con questo link: soffione doccia con micro bolle d’acqua

Ti auguro tanto benessere e tanta salute,

Isabella

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Che cosa sono i parabeni? — Che cosa sono i parabeni?   I Parabeni sono un gruppo di composti chimici che sono ampiamente usati come conservanti, soprattutto nei co…
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

, , , , , ,

Leave a Reply