Trattamenti professionali a base di Collagene Naturale ittico gel – consigli dell’estetista

Trattamenti professionali a base di Collagene Naturale ittico gel – consigli dell’estetista

 I CONSIGLI DELL’ESTETISTA:

So come usare efficacemente il Collagene Naturale nel lavoro quotidiano di estetista. All’inizio avevo molte domande, dubbi, anche riserve.

Osservando costantemente gli effetti di questa proteina “viva”, biologicamente attiva, sapevo ormai che era nato un prodotto eccezionale. La sua efficacia era sorprendente, addirittura sconvolgente:

  • il tempo di guarigione di escoriazioni, intertrigini, graffi (anche quelli da artigli felini) è stupefacente,
  • il miglioramento delle condizioni della pelle affetta da acne rosacea e giovanile, si verifica molto più rapidamente rispetto ai prodotti usati finora,
  • una pelle, congelata in una camera crioterapica, smetteva di bruciare dopo l’applicazione del prodotto e, dopo alcune applicazioni, le condizioni della pelle permettevano di riprendere la crioterapia nell’ arco di 24 ore.

Aggiungerei anche alcune “sorprese” legate all’uso del collagene”:

- il Collagene Naturale ittico bioattivo utilizzato per ringiovanire la pelle, ha stimolato inoltre una marcata e duratura ricrescita delle sopraciglia di una mia cliente di 72 anni,

- il Collagene Naturale ittico bioattivo utilizzato per ringiovanire la pelle di persone con una cicatrice dopo un intervento alla tiroide, ha anche reso liscia ed elastica la stessa cicatrice; la pelle circostante è diventata meno pigmentata e corrugata, mentre la cicatrice è meno visibile,

- il Collagene Naturale ittico bioattivo applicato su una paziente di 28 anni, affetta da una dermatite seborroica, oltre a velocizzare, come promesso, la guarigione delle crosticine, dopo 4 mesi ha completamente eliminato le croste. Non sono riapparse neanche dopo una forte esposizione al sole.

- il Collagene Naturale ittico bioattivo applicato su gambe rigonfiate in conseguenza di un’insufficienza vascolare, ha causato il totale assorbimento (eliminazione) delle ecchimosi intorno alle caviglie.

In tutti i casi descritti, il Collagene Naturale  è stato applicato per più settimane per una cura regolare a casa. La definitiva riduzione delle rughe è un effetto dell’irrobustimento della pelle, della regolazione delle funzioni delle ghiandole sebacee e sudoripare, dell’aumento dell’elasticità e della permeabilità dei vasi sanguigni.

Il Collagene Naturale ittico bioattivo causa inoltre un aumento qualitativo e quantitativo del collagene prodotto dai fibroblasti della persona sottoposta alla cura. Per aumentare il valore della struttura di sostegno del derma (elasticità, robustezza, compattezza) in modo da posticipare effettivamente gli effetti dell’invecchiamento, c’è bisogno di un tempo molto più lungo di quello offerto dalle più estese serie di cure presso uno studio estetico.

Il primo problema relativo all’uso del Collagene Naturale  in uno studio estetico era quindi la questione del tempo indispensabile per ottenere i risultati prestabiliti, equivalenti ai risultati di cure effettuate per più settimane a casa.

L’altro problema era mantenere ottimale l’efficacia del Collagene Naturale ittico bioattivo, nonostante le temperature. Dopo un anno di esperienze di applicazione del Collagene Naturale ittico bioattivo esclusivamente nell’ambiente dello studio e del controllo degli effetti delle cure a casa consigliate, ho trovato la soluzione ai problemi sopra esposti:

- i migliori risultati delle cure con il Collagene Naturale vengono ottenuti combinando interventi presso lo studio estetico con cure a casa,

- vanno escluse dagli interventi negli studi, i metodi che aumentano la temperatura corporea fino a valori che superano più volte la tolleranza del Collagene Naturale ittico bioattivo (ribadisco che la temperatura normale del corpo umano non costituisce alcun ostacolo all’utilizzo del Collagene Naturale),

- gli interventi presso lo studio estetico devono essere effettuati in modo tale che l’applicazione del Collagene Naturale avvenga prima o dopo l’aumento della temperatura corporea.

Ecco un breve riassunto delle soluzioni pratiche per le conclusioni esposte.

Regole generali:

- Il Collagene Naturale  ittico bioattivo non deve essere utilizzato come un gel da

massaggio,

- Il Collagene Naturale ittico bioattivo non deve essere utilizzato come un gel da contatto (applicato sotto la testa dell’apparecchio ultrasonografo),

- Il Collagene Naturale ittico bioattivo va sempre applicato direttamente, previo struccamento, detersione, peeling, su una pelle bagnata con acqua minerale (non utilizzare tonici alcolici),

- Il Collagene Naturale applicato sulla pelle (strato sottile) si assorbe in un minimo di 5 minuti. Sono i peptidi delle proteine di pesce, residui delle strutture a spirale contenute nel gel transdermale, che penetrano spontaneamente nel derma.

La successiva procedura dipende dallo scopo del trattamento:

Eccone alcuni esempi:

1. Un trattamento ristrutturante “viso-collo-décolleté” (lifting-idratazione): avvenuto l’assorbimento del collagene, si effettua un massaggio drenante con un prodotto appositamente scelto, preferibilmente non riscaldante. Si applica un apposito siero concentrato (es. contenente vitamina E) e una maschera di alghe gommose o una pellicola collagenica, ovvero fitocollagene o microcollagene. Successivamente si procede come nella fase finale di qualsiasi intervento. Effetti soddisfacenti sono ottenuti anche con l’applicazione del Collagene Naturale in seguito alle maschere lifting utilizzate all’inizio dell’intervento. Esse provocano spesso una forte iperemia. Il Collagene Naturale ha qui l’effetto del siero di un concentrato ad alto contenuto proteinico. Svolge contemporaneamente un’azione sedativa e lenitiva.

2. Trattamento calmante-antiallergico (per pelli allergiche, con disturbi di tipo neurologico e vasi capillari dilatati, neurodermite, infiammazione atopica della pelle) in questi interventi l’efficacia risulta eccezionale!

L’effetto non è solo lenitivo, calmante e sedativo rispetto al bruciore, ma c’è anche una desensibilizzazione, immunità, aumento di tolleranza ad altri prodotti cosmetici, quelli detergenti e protettivi e addirittura a farmaci senza i quali le condizioni di tale pelle peggiora continuamente. La serie richiede 6-12 sedute, una-due volte alla settimana. Già dopo 3-4 sedute si possono introdurre sostanze prima non tollerate.

3. Trattamenti integrali (preparazione della pelle – come per il viso) massaggi:

a) massaggio di ringiovanimento (dopo sole e eccesso di abbronzatura),

b) anticellulite e rassodante nel corso di cure dimagranti, ovvero drenaggio linfatico, massaggio isometrico (non riscaldante).

Attenzione: non utilizzare nessuna sostanza riscaldante, es. crema alla cannella.

4. Interventi anti-smagliature. Consiglio di iniziarli dall’esfoliazione oppure dalla dermoabrasione. Dopo l’assorbimento del Collagene Naturale COLWAY, è indicato il massaggio con un prodotto scelto, preferibilmente “grasso”.

5. Cura delle mani (ringiovanimento, eliminazione dell’eccesso di pigmentazione, desensibilizzante). Si ottengono ottimi effetti applicando il Collagene Naturale COLWAY, poi la paraffina (raffreddata la pelle), e infine le vitamina A+E.

6. Cura ad hoc. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, restringenti e lenitive, si consiglia di applicare il Collagene Naturale COLWAY dopo:

a) eliminazione dei vasi dilatati

b) pulizia del viso

c) ceretta (piccole superfici delicate: viso, parti intime)

d) esfoliazione dell’epidermide (con acidi, erbe, previa dermoabrasione).

Dopo 7 anni di esperienza, ritengo che l’applicazione del Collagene Naturale  in uno studio estetico richiede competenze supplementari, osservazione delle procedure elaborate che spesso richiedono il cambiamento delle abitudini. Sicuramente questo sforzo conviene, considerati gli effetti dell’applicazione del Collagene Naturale. La proteina di pesce attiva, agisce direttamente sulle cause dell’invecchiamento della pelle. Le sue proprietà non si limitano all’abbellimento della pelle: funziona, come un farmaco, sulla struttura e sul funzionamento dei tessuti (prodotto cosmetico-farmacologico).

Per concludere, un’informazione sulla sua fondamentale importanza nella cura dell’acne rosacea e giovanile. L’uso del Collagene Naturale a casa dovrebbe iniziare solo dopo la prima guarigione dell’acne in uno studio estetico, con i metodi normalmente applicati.

Si può allora rinunciare all’uso degli antibiotici, ormoni, acidi, ovvero tutte quelle sostanze il cui uso prolungato provoca effetti collaterali.

Non mi resta che affermare che l’utilizzo del Collagene Naturale  negli studi cosmetici è stato notevolmente facilitato con il lancio sul mercato di un Collagene Naturale ad alta termoresistenza. Il Collagene Naturale  attivo fino a 27°C è un prodotto che assicura i migliori risultati fino alla temperatura di 26oC (e non fino ai 23oC come negli anni 2004-2005). Grazie a questa sola caratteristica, il Collagene Naturale supera di gran lunga i prodotti della concorrenza.

DOMANDE FREQUENTI:

Il Collagene Naturale può creare dipendenza alla pelle? L’organismo potrebbe abituarsi alla fornitura di questa proteina dall’esterno, fermando così la produzione propria?

È esattamente al contrario. I test effettuati finora dimostrano che l’incremento oggettivo del tessuto cutaneo dopo un lifting non invasivo a base di Collagene  non è soltanto l’effetto dell’assorbimento di questa proteina strutturale fornita dall’esterno, ma del risveglio della naturale funzione dei fibroblasti. Ecco che i fibroblasti vengono sollecitati alla sintesi del collagene mentre “pensano già alla pensione”.

Qual è la differenza tra il collagene di pesce e quello bovino?

Il nostro prodotto ha una struttura fisico-chimica più resistente. Si assorbe meglio. Non induce reazioni allergiche. Contiene una quantità di aminoacidi maggiore tra quelli che partecipano alla sintesi del collagene.

a cura di Aleksandra Izykowska, Varsavia, ottobre 2006

logo
Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Sales and Marketing Expert

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com

Latest post: Un piccolo consiglio per tutte le donne che non hanno ancora notato le prime rughette sul volto… http://collagene-cosmesi.com/quando-e-il-… Quando è il momento giusto per poter incominciare a prevenire la formazione delle rughe? | Collagen
  Like · Comment · Share Cosmesi Bio-Collagene page on Facebook     Like

Leave a Reply