Collagene Naturale COLWAY vs crema al collagene

Collagene Naturale COLWAY vs crema al collagene

Analisi comparativa.

Costa di più un cosmetico che contiene, al massimo, il 15% di collagene liofilizzato oppure uno che contiene il 45% di collagene vivo e biologicamente attivo (addirittura il 98% nella massa asciutta)?

Una confezione da 100 ml di gel Colway Bioattivo permette di fare una “cura” di 3 mesi. Perché si tratta di “Collagene biologicamente attivo”, non di un comune “prodotto a base di estratto di collagene bovino o vegetale”. Questo è un vero e proprio risparmio economico, proprio per la percentuale di collagene contenuta nel prodotto che consente di non “spalmarne” quantità industriali.

Vogliamo poi parlare della differenza nell’efficacia che c’è tra il Collagene bioattivo (biologicamente attivo, cioè) e il collagene liofilizzato?

Il Collagene Bioattivo 

La proteina viva, racchiusa nel Collagene Naturale  Colway è simile, nella sua struttura di aminoacidi, a quella umana. Una volta applicato sulla pelle pulita ed umida il Collagene COLWAY penetra gli strati extracellulari dell’epidermide e arriva fino al derma dove si trovano i fibroblasti.

I fibroblasti sono le cellule tipiche e più numerose del derma (che è il tessuto connettivo della cute). Sono cellule preposte a produrre gli elementi costitutivi delle fibre collageniche;

Grazie al Collagene Colway, i fibroblasti ricevono un impulso biologico che li stimola a riprodurre di nuovo il collagene di tipo I (quello che, per intenderci, rappresenta il 90% del collagene totale del nostro organismo ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea). Solo per questa via si può ottenere il vero effetto antirughe ed anti-invecchiamento! Questo è il vero lifting non invasivo! 

La pelle incomincia ad essere molto più morbida, elastica ed idratata già dopo le primissime applicazioni. L’ elasticità, lo spessore e le capacità di sostegno della pelle dipendono dal derma!

Il Collagene Liofilizzato

Si tratta di collagene sottoposto a un processo tecnologico, la liofilizzazione, che permette l’eliminazione dell’acqua dalla matrice organica. È quel collagene, per intenderci, che si trova in tutti, ma proprio tutti, i cosmetici a base di collagene pubblicizzati alla televisione, sui giornali specializzati e non specializzati, su internet, sui cartelloni pubblicitari per la strada eccetera.

Ma è in grado di penetrare gli strati extracellulari dell’epidermide e arrivare fino al derma favorendo la riproduzione di nuovo collagene? Assolutamente no!!!! Addio allora all’effetto lifting ed antiageing. E le rughe? Rimangono, accidenti! Questa è la grande differenza!

Perciò diffidate, quanto meno, dagli effetti miracolosi che promettono quelle pubblicità di prodotti a base di collagene fatte in fotocopia dalle grandi marche di cosmetici.

I forum su Internet sono strapieni di donne che lamentano gli scarsi risultati ottenuti con questi prodotti ultra-reclamizzati (e spesso assai costosi) che promettono risultati fantastici e mantengono poco più di zero.

Tra l’altro, in queste pubblicità viene utilizzata un’immancabile top model come testimonial (che fantasia, vero?)! Chissà poi perché le esigenze della pelle di una donna che si alza al mattino presto tutti i giorni per andare al lavoro, che si sottopone allo stress, allo smog, alle condizioni atmosferiche avverse, che lava, stira, fa la spesa, cucina e accudisce i propri figli devono coincidere con quelle della pelle di una mannequin o di un’attrice che in media può tranquillamente permettersi di fare il 70-80% in meno di queste attività?

Le top model possono permettersi dei cosmetici di “mantenimento”. Sono già bellissime di natura, tra l’altro…Ma noi che dobbiamo affrontare tutti i giorni la “vita reale” abbiamo bisogno di combattere l’invecchiamento della pelle con qualcosa di più efficace, qualcosa che agisca in profondità.

Qualcosa che corregga le rughe evidenti e le zampe di gallina, che faccia sparire le rughette e le linee d’espressione. Che rallenti l’invecchiamento della pelle e che la difenda contro il passare del tempo.

       ———
       Là dove le creme non possono arrivare…
, ,

4 Responses to “Collagene Naturale COLWAY vs crema al collagene”

  1. Lisa Says:

    Ciao,
    ho scoperto per caso questo blog facendo una ricerca sui prodotti che servono a stimolare il collagene.
    Vorrei chiederti se questo prodotto può essere efficace per la mia pelle.
    Ho 25 anni e il mio dermatologo mi ha fatto un piccolo intervento sul naso con il laser e mi ha lasciato una piccola fossetta antiestetica. Sto usando un prodotto preso in farmacia che serve proprio a stimolare il collagene ma non ho dei buoni risultati.
    Mi puoi aiutare per favore?
    Spero in un tuo aiuto sincero.
    Grazie,
    Lisa

    Reply

    • mantegazza Says:

      Ciao Lisa,

      è difficile darti una garanzia. Posso solo assicurarti con tutta la sincerità, che se la cicatrice è recente hai delle ottime possibilià per migliorare. Il nostro prodotto stimola la produzione del collagene dai fibroblasti per davvero. Ci vorrà un uso costante, disciplinato per un periodo min. di 120 giorni, due volte al giorno. Forse vedrai dei primi miglioramenti prima.

      In ogni caso il Collagene migliora sempre le condizioni generali della pelle quindi dovrai applicare il gel su tutto il viso e non solo sulla fossetta. Se no, ci sarebbe troppa differenza nell’aspetto (luminosità) dell’epidermide. Se hai altre domande, scrivimi pure,

      Ti saluto,
      Isa

      Reply

  2. Graziella Says:

    Salve,
    Il collagene mi puo aiutare a migliorare visibilmente il fenomeno antiestetico delle “guance cadenti” ?
    Grazie.

    Reply

    • Isabella Mantegazza Says:

      Ciao!
      Innanzitutto ti ringrazio per la domanda e per l’interesse mostrato per i nostri prodotti.
      Le guance cadenti sono un segno evidente del rilassamento cutaneo che avviene per la mancanza delle strutture di collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico nella pelle.

      Possiamo infatti fare qualcosa per avere dei miglioramenti in modo naturale, evitando interventi aggressivi. Il mio suggerimento è quello di fare della ginnastica facciale e di utilizzare il Collagene Viso gel e l’integratore Colvita per almeno 3-4 mesi. I nostri prodotti rafforzano e “riempiono” la pelle in modo dl tutto naturale. Per ottenere i migliori risultati occorre applicare il Collagene gel 2-4 volte al giorno (se è possibile e compatibile con gli impegni) e assumere 2 capsule al giorno dell’integratore Colvita, come minimo.
      Per saperne di più puoi entrare nel sito:
      http://bio-collagene.com/index2.php?go=collagene-colway-effetti-ottenuti

      Reply


Leave a Reply