Acido ialuronico. Che cosa devi sapere veramente?

Acido ialuronico. Che cosa devi sapere veramente?

acido-ialuronicoL’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta dal nostro organismo in modo spontaneo.  Lo troviamo nella pelle, nel tessuto connettivo e nell’umor vitreo degli occhi.  É presente anche in alcune cartilagini e nei liquidi articolari.

Nel tessuto della pelle, l’acido ialuronico si presenta come una sostanza gelatinosa che riempie lo spazio tra le fibre di collagene ed elastina. Il compito principale dell’acido ialuronico nella pelle è quello di:

  • Trasportare le sostanze nutritive alle cellule della pelle;
  • Idratare la pelle negli strati più profondi;
  • Lubrificare e agire come ammortizzatore contro i danni meccanici o chimici.

L’acido ialuronico è presente anche nel processo di sintesi del collagene. La produzione di acido ialuronico diminuisce con il passare degli anni, proprio come quella del collagene.

Probabilmente sai già che nel mondo della cosmesi possiamo trovare l’acido ialuronico nelle creme, nelle gocce e nelle fialette. Viene assunto anche come integratore alimentare oppure iniettato con punture sottocutanee.

Dopo tanti anni di utilizzo dell’acido ialuronico,  dall’inizio degli anni ’70 del secolo scorso, si può sicuramente affermare che si tratta di un ingrediente collaudato e sicuro.

Quali sono i benefici e i miglioramenti che puoi ottenere con l’uso dell’acido ialuronico?

Un buon prodotto a base di acido ialuronico agisce su diversi livelli:

  • Corregge gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo (rughe, in particolare);
  • Nutre la pelle in profondità;
  • Contrasta le rughe d’espressione;
  • Ritarda la comparsa delle rughe;
  • Stimola il rinnovamento cellulare cutaneo;
  • Ripristina il naturale equilibrio idrolipidico della cute;
  • Idrata;
  • Cattura e trattiene l’acqua nel collagene, legando le molecole d’acqua. Per questo la pelle diventa più liscia, elastica e morbida.

Sicuramente il fatto di poter curare la tua pelle sia con i trattamenti a base di Collagene che con l’acido ialuronico, rappresenta una bella opportunità per te. Queste due sostanze, presenti nella nostra pelle, sono complementari l’una con l’altra.

Se stai già facendo i trattamenti al Collagene bioattivo, potresti pensare anche di integrarli con quelli all’acido ialuronico. Nella nostra linea abbiamo qualcosa di veramente speciale. Il prodotto si chiama GOLD MASK. É una maschera già pronta per l’uso ed è a base di acido ialuronico, oro colloidale, vitamine e sostanze super idratanti.  Ti invito a leggere questo articolo per sapere tutti i dettagli e guardare il mio video.

Il prezzo di un set di 3 maschere è di 45 euro * 15,00 euro a maschera.

Se hai delle domande non esitare a contattarmi!

Ci vediamo su Facebook?

https://www.facebook.com/isabella.mantegazza

logo Isabella Zmigrodzka – Mantegazza
Cosmesi Bio-Collagene
Consulente Esperto Anti-aging 

Mobile: +39 329 79 06 792

http://bio-collagene.com – NEGOZIO ONLINE 

Leave a Reply